Michel Vauthier Avocat Paris Michel Vauthier Lawer Paris France Michel Vauthier Advokat Paris France Michel Vauthier Abogado Paris France Michel Vauthier Avvocato Paris France

 

Onorari del gabinetto, il costo del dossier

  • Gli onorari richiesti dall'avvocato gli servono per finanziare i seguenti costi :

    • Le spese generali e spese di funzionamento del gabinetto (stipendi, locali, segreteria, assicurazioni, formazione, documentazione, materiale informatico e di ufficio ecc...),
    • La rimunerazione dell'avvocato sulla quale questo ultimo dovrà assolvere ancora i carichi legati alla sua attività personale (URSSAF, cassa pensioni...). L'IVA al tasso attuale del 19.6%, le imposizioni e tasse.

  • Sono praticati due grandi tipi di rimunerazioni :

    • La rimunerazione al forfettaria
    • La rimunerazione al tempo passato alla quale si può aggiungere un onorario di risultato secondo la natura dell'affare.
    • L'onorario forfettario può convenire per le procedure semplici per che il carico di lavoro potrà essere determinato facilmente di modo anticipato.

Cio ha per vantaggio per il cliente di prevedere quello che dovrà sborsare.

Ma ha per inconveniente di non essere adattata alle situazioni imprevedibili che possono sempre sopraggiungere nel seguito del dossier. Così se un dossier richiede finalmente un investimento inferiore a quello che era stato previsto il cliente non vedrà l'importo degli onorari diminuire.

Percio, riteniamo solo eccezionalmente questo modo di rimunerazione.

 

  •  Gli onorari al tempo passato, privilegiati dal Gabinetto, sono basati su un tasso orario che sarà applicato al numero di ore passate sul dossier.

Questo modo di calcolo che trova la preferenza degli avvocati ha per vantaggio di adattarsi piu precisamente al lavoro effettuato sul dossier. Difatti una procedura può essere l'oggetto di molteplici sviluppi, incidenti eccetera.

Per informazione, il tasso orario abitualmente praticato dagli Avvocati parigini, secondo un studio del mensile Capitale n° 215 del mese di agosto 2009 era fissato a 250 euros HT dell'ora.

  • Onorari di risultato :

Questo onorario non può costituire l'unica rimunerazione dell'avvocato ma completa la rimunerazione normale dell'avvocato.

Quando la missione confidata all'avvocato è riempita con successo, il Cliente si impegna a rimettergli una somma proporzionale alle difficoltà del litigio.

Il nostro Gabinetto lo considera sistematicamente perché è il solo modo di rimunerazione che ricompensa l'efficacia dell'avvocato e la pertinenza della sua strategia.

  • Convenzione di onorari

È il documento che formalizza l'accordo del Cliente e dell'avvocato sulle sue modalità di rimunerazione.

 

 

Mentions légales  

Plan du site - Avvocato Paris - Construzione - Droit immobilier - Droit des assurances - Assurance construction - Promoteurs - Constructeurs
- Maître d'ouvrage - locateur -Avocat conseil - Responsabilité et Assurance des constructeurs - Justice construction - expertise judiciaire - syndic - propiétaire - locataire
investisseur immobilier

Adwin création réalisation herbergement site internet