Immobiliare
Una volta il palazzo construito, viene utilizzato.
Interveniamo su tutte le domande relative a :
- l'occupazione collettiva dei beni (comproprietà, lottizzazioni, ASL),
- alla loro locazione, (di abitazione, commerciale di caccia),
- al loro acquisto e la loro vendita (vendita a termine, vendita in stato futuro di completamento, vendita di casa occupata, promessa di vendita, promessa di acquisto, promessa sinallagmatica, diagnosi tecnica, servitù di passaggio) .
Il gabinetto interviene per i professionali, (gestori di fondi, rappresentanti, professionali dell'immobiliare...) e per privati (propietari, inquilini).
Costituendo un elemento essenziale del patrimonio, l'immobiliare, sia all'epoca del suo acquisto, della sua vendita o della sua locazione, rappresenta notevoli conseguenze economiche alle quali conviene stare particolarmente attento.
In ciò che riguarda i fondi rimessi che sono spesso di importo importante, questi sono versati sul conto CARPA dell'avvocato.
È molto rassicurante sapere che i fondi rimessi beneficiano di un'assicurazione in caso di non presentazione di fondi di più di trenta milioni di euro.
Il gabinetto può intervenire anche in qualità di mandatario in transazioni immobiliari e può corredare il suo cliente su tutte le fasi dell'acquisto o della vendita del suo bene.
Il Gabinetto può consigliare gli investitori stranieri e può ricevere dei mandati di ricerca o di vendita di beni immobiliari.