Consiglio in strategia
Consigliare il Cliente che sviluppa un'analisi strategica permanente è una delle caratteristiche dell'azione del Gabinetto sulla quale abbiamo sviluppato una reale abilità.
L'analisi strategica permette di determinare le forze ed i punti deboli di ogni situazione per ottimizzare i primi ed attenuare i secondi con un'azione iscritta nel tempo.
E così che possiamo intervenire per aiutarvi a determinare ed a decidere le migliori strategie da seguire in tutti i casi giuridici o giudiziari.
L'analisi strategica può appoggiarsi su cinque aspetti fondamentali :
- la conoscenza del suo Cliente, del suo intorno e delle problematiche del suo funzionamento.
- la visione costante e chiara dell'obiettivo da raggiungere.
- la conoscenza dell'avversario, il suo funzionamento e le sue motivazioni.
- la capacità a determinare e mettere in moto le azioni piu pertinenti per permettere al Cliente di essere in posizione forte et minimizzare i rischi.
- la condotta permanente di una strategia avente doppio obiettivo: preparare il processo ma anche prepararsi per creare le condizioni di un accordo più favorevole possibile,
Comprendere e consigliare il Cliente per aiutarlo a procedere alla migliore scelta, necessitano un ascolto empatico per conoscere e discernere i suoi obiettivi e le sue motivazioni ed anche una conoscenza sistemica delle interazioni nelle quali evolge.
La formazione del Dottor VAUTHIER l'ha condotto a lavorare questa capacità di ascolto e la conoscenza dei " sistemi ed organizzazioni."
Il processo giudiziale è una "lotta" in cui conviene conoscere il campo e le regole.
In conclusione, l'analisi strategica che le proponiamo le permetterà di attuale nel modo migliore per agire in base alle forze presenti ed i suoi obiettivi.
Si tratta di un reale "plusvalore".
L'esperienza che abbiamo acquisito dimostra che cio è determinante.